2 dicembre 2015

Chi sono

Dare buone opportunità alla creatività potenziale è una faccenda di vita o di morte per qualsiasi società. Arnold Toynbee (storico)

La creatività è qualcosa di oscuro, una forma d’arte esoterica? Non nella vita. È la cosa più pratica che un uomo d’affari possa usare. Bill Bernbach (pubblicitario)

Ciao sono Daniele ed ho un debole per il cibo, la tecnologia ed il mondo della comunicazione.

Ho sempre avuto una grande voglia di comunicare, ma per anni non riuscivo a trovare la mia strada e la maniera giusta per esprimermi come volevo.

Poi ho incontrato la cucina. Lì è partito il mio percorso che mi ha fatto diventare quello che sono. 

I cuochi non fanno che parlare dei loro piatti e della storia che li ha portati a crearli, mentre i produttori non hanno che occhi che per i loro prodotti. Così in cucina non si fa che comunicare ed instaurare relazioni.

Poi ho capito che ne volevo di più e dalle cucine mi sono spostato all’università: Scienze del Turismo.

Qui ho capito che senza conoscere il territorio, i prodotti e le loro storie, non si può fare promozione.

Qui ho capito che il web ha bisogno di persone autentiche, di rapporti che continuano fuori dal cyberspazio e di onestà.

Qui ho capito che senza la precisione, la puntualità, l’ organizzazione ed una buona strategia, spendere soldi nel marketing non serve a nulla.

Poi sono stato alla famosa rivista del Gambero Rosso per uno stage.

Lì ho capito che con la fatica e la dedizione si può fare molto.

Lì ho capito che se resti indietro, il mondo si evolve e ti lascia fuori

Poi ho aperto il mio primo blog ed mio canale youtube. 

Dove ho capito che con la passione si possono fare grandi cose.

Dove ho capito che le persone possono darti tanto o essere molto spietate, ma che la gentilezza ed il rispetto vincono sempre.

Nel mio sito troverai, nel dettaglio, le mie competenze ma ce n’è una che non è verificabile in nessuno modo ma che è forte dentro di me: la passione.

Le competenze si acquisiscono con lo studio e l’esperienza, ma senza il giusto impegno e la giusta passione, difficilmente si riesce ad eccellere.

Io sono molto di più di un curriculum.

Se hai bisogno di una persona che mette la passione in quello che fa, e non smette finché non raggiunge l’obiettivo:  contattami.

Se vuoi che la tua azienda crei nel web, una comunità di persone interessate a te ed a quello che comunichi: scrivimi.